
News :
Due nuovi dipinti :
TITOLO : ENTUSIASMO
TECNICA: COLORI AD OLIO
CM. 50 X CM.70
DESCRIZIONE: Una sublime spinta ad agire ed operare, dando tutto di me stessa con partecipazione gioiosa o su quello che si può vedere ed ascoltare, trascinando il pubblico su ciò che si vede o si ascolta.
Presso gli antichi filosofi, condizione dello spirito, sotto l'urgenza esaltante dell'ispirazione divina
.jpg)
Titolo : Entusiasmo

Titolo : Rappresentazione astratta di sogni colorati
Impulso di un cervello
TITOLO : RAPPRESENTAZIONE ASTRATTA DI SOGNI COLORATI. IMPULSO DI UN CERVELLO.
TECECNICA: COLORI AD OLIO
CM. 50 X CM.70
DESCRIZIONE: impulsi elettrici di un cervello attivo generato dalle cellule nervose (neuroni), le quali elaborano e immagazzinano le informazioni. Gli impulsi passano lungo le fibre nervose all'interno del cervello
CM. 50 X CM.70
“ABSTRACT REPRESENTATION OF COLORFUL DREAMS. PULSE OF A BRAIN".
TECNICA: OIL COLORS
Lea Ricci " Pittrice dai colori scintillanti" nel giudizio di :
SERGIO DONNA (Presidente di Monginevro Cultura)
Lea Ricci, nata a Cesena, ma torinese (o meglio casellese) di adozione, è una pittrice molto nota nel panorama artistico internazionale. E ne ha ben donde, perchè le sue opere, presentate in decine di mostre individuali, retrospettive o collettive nelle più prestigiose Gallerie d'Arte del Piemonte, in Italia, in Europa e nel mondo, si fanno subito piacevolmente notare per uno stile vivace, accattivante e luminoso.
La si potrebbe definire "L' Artista dei colori scintillanti" perchè le sue tele sono un trionfo di tinte smaglianti, luminose, amalgamate con creatività geniale per trasmettere gioia, allegria, speranza e ottimismo, caratteristica che non è assolutamente consueta tra gli artisti del pennello.
Ma coerente con chi, come Lea Ricci, ha un animo gioioso, che si riflette costantemente nel suo cordiale sorriso e nella luce splendente dei suoi occhi vivaci.